Goodram IRDM Ultimate e SSD IRDM Pro, storage veloce

Questa versione SSD con interfaccia Serial Ata 3 si distingue per la finitura metallica del case e la buona qualità costruttiva. In termini di prestazioni, abbiamo riscontrato velocità prossime a quanto dichiarato, consapevoli che per questo tipo di device il vero limite è rappresentato dallo stesso bus di comunicazione a 6 Gbps.

Goodram IRDM Ultimate e SSD Iridium Pro, storage veloce

In lettura è possibile spingersi sino a 559 MB/s, mentre in lettura si scende a 490 MB/s. Una volta installato il sistema operativo e i consueti programmi si registrano velocità di rilievo: fino a 310 MB/s in un tipico scenario gaming, 207 MB/s con i software di produttività e 411 MB/s nel caricamento di file di grandi dimensioni e ISO.

Goodram IRDM Ultimate e SSD Iridium Pro, storage veloce


Le temperature di lavoro dell’unità rientrano nella media, con valori di circa 30/32°C indipendentemente dalla fase di attività.

Goodram IRDM Ultimate e SSD Iridium Pro, storage veloce

Questo drive Solid State si allinea alla concorrenza per quanto riguarda le prestazioni generali. In termini di prezzo risulta essere in media con i top player del segmento ma, certamente, non tra i dispositivi più economici o di primo prezzo.

Goodram IRDM Ultimate e SSD Iridium Pro, storage veloce

Le performance risultano appiattite in prossimità del limite massimo del bus di trasferimento Serial Ata

Punteggio
78
su 100
PRO
IRDM Ultimate: Prestazioni elevate; kit in dotazione con radiatore e adattatore. – IRDM Pro: Buone performance generali.
CONTRO
IRDM Ultimate: Prezzo sopra la media; temperature d’esercizio elevate senza radiatore.

Sommario