WD Black 3D NVMe, veloce storage M.2 per enthusiast

WD Black 3D NVMe, storage M.2 per enthusiast

Per soddisfare le esigenze di enthusiast a gamer, WD presenta il nuovo drive SSD Western Digital Black 3D NVMe, sviluppato completamente in-house.
Si tratta di un compatto storage in formato M.2, pensato per sistemi desktop ad alte performance, miniPC e ultrabook. Grazie alle elevate prestazioni è in grado di accelerare la fruizione e la generazione di contributi video e grafici 4K, nonché il caricamento a software e al sistema operativo.

Per questa variante, WD ha sviluppato un’architettura e un controller NVMe propri, che si integrano con le tecnologie 3D NAND di Western Digital. La nuova piattaforma è progettata specificatamente per massimizzare le prestazioni di NVMe SSD e vanta una gestione di alimentazione avanzata, un’elevata robustezza.

Western Digital Black 3D NVMe SSD è dunque in grado di raggiungere performance da primo della classe, con velocità di lettura sequenziale sino a 3,4 GB/s e 2,8 GB/s in scrittura. In fase di lettura casuale si raggiungono le 500K IOPS, particolare che rende il drive ideale anche per le applicazioni multi-threaded e gli ambienti multitasking con alta intensità di dati.
I drive, che sono disponibili con capacità di 250 GB, 500 GB e 1 TB, sono affiancati da una garanzia limitata di 5 anni, con un massimo di 600 TBW di resistenza (per la versione da 1TB).

WD Black 3D NVMe, veloce storage M.2 per enthusiastClicca l'immagine per accedere alla scheda tecnica completa

I prezzi variano dai 129 Euro del più economico modello da 250 GB, ai 249 Euro per la variante a capacità intermedia, per arrivare ai 459 Euro per il top di gamma da 1 TByte.