MicroStrategy 10.11 potenzia la Visual Data Discovery

MicroStrategy 10.11 potenzia la Visual Data Discovery

MicroStrategy ha reso disponibile la feature release 10.11, che potenzia la piattaforma MicroStrategy 10 anche con la mappatura con Mapbox. La versione 10.11 introduce, inoltre, nuove visualizzazioni out-of-the-box, raccomandazioni intelligenti per i contenuti, suggerimenti per i dossier, l'applicazione MicroStrategy Library nativa per smartphone e altro ancora.

Tim Lang, Senior Executive Vice President e Chief Technology Officer di MicroStrategy Incorporated
Siamo entusiasti del lancio della versione 10.11 e di tutte le sue nuove potenti funzionalità. Le aziende possono ora compiere più agevolmente il primo passo verso la creazione di una cultura aziendale basata sui dati. La versione 10.11 mette a disposizione dei team di lavoro la data discovery self-service e i departmental analytics, creando al contempo le basi per la governed data discovery su scala aziendale e gli enterprise-worthy analytics. Le nuove funzionalità disponibili in MicroStrategy 10.11 sono fondamentali per l'impegno di MicroStrategy a fornire enterprise analytics di prossima generazione e per perseguire il nostro obiettivo di costruire la piattaforma di analytics più avanzata per l'Intelligent Enterprise.

Le nuove funzionalità
Sfruttando le funzionalità di responsive design di MicroStrategy che permettono la visualizzazione ottimale dei dossier su dispositivi di dimensioni diverse, gli utenti possono interagire con i dati dei dossier attraverso app native ottimizzate per smartphone iOS e Android.
MicroStrategy 10.11 introduce servizi geospaziali e fornisce nuove capacità di mappatura attraverso un'integrazione nativa con Mapbox. Gli utenti possono visualizzare e analizzare i dati spaziali con funzionalità di mappatura avanzate, tra cui clustering e aggregazione intelligenti, layer dinamici con zoom interattivo, soglie per gli attributi e altro ancora.

I servizi geospaziali con MicroStrategy 10.11 raddoppiano le funzionalità esistenti, fornendo mappe vettoriali e offrendo agli utenti una maggiore precisione e prestazioni più rapide sui dati di localizzazione.
MicroStrategy 10.11 ha introdotto tre nuove visualizzazioni - visualizzazione a cascata, l’istogramma e I diagrammi a scatole - che espandono le capacità di analisi visiva per nuovi usi. Con quest'ultima release, gli utenti possono tracciare e interagire con i dati, utilizzando visualizzazioni a cascata, istogrammi e diagrammi a scatole, disponibili in tutte le interfacce MicroStrategy.

L'ultima versione introduce ulteriori miglioramenti, tra cui:

-nuovi connettori dati per le più diffuse applicazioni aziendali, tra cui Eloqua, Marketo, Paypal, Hubspot, Shopify, Concur e altre ancora;
- altri connettori per le sorgenti dati Microsoft Azure, tra cui Azure SQL Data Warehouse, Azure Cosmos DB e Azure HD Insights;
-nuova MicroStrategy Library che offre raccomandazioni agli utenti finali suggerendo in modo intelligente i relativi dossier in base alle analogie con il contenuto selezionato;
-R Integration Pack configurato out-of-the-box in MicroStrategy Desktop e MicroStrategy Workstation, che consente agli analisti di incorporare rapidamente e facilmente insight predittivi da R senza dover effettuarne l’installazione in un secondo tempo.

Oltre alla feature release MicroStrategy 10.11, sarà inoltre disponibile MicroStrategy 10.4 Hotfix 7, che introduce oltre 225 miglioramenti in termini di stabilità, prestazioni e sicurezza per la platform release (10.4) ed è disponibile su Windows, Linux, AIX e Solaris.