Panasonic Toughbook CF-XZ6, business rugged mobility

Panasonic Toughbook CF-XZ6, business rugged mobility

Panasonic Toughbook CF-XZ6 è un notebook detachable 2-in-1 pensato per il business e realizzato con un guscio ad alta resistenza di tipo rugged.
L’azienda, che vanta un’esperienza estesa nel campo dei device “corazzati”, rilancia la mobilità professionale adottando un formato che, un po’ in tutti i segmenti di mercato, sta riscuotendo un grande successo.
La possibilità di disporre di un tablet robusto che, all’occorrenza possa trasformarsi in un laptop con peso e dimensioni contenute, costituisce un vero vantaggio competitivo rispetto alle sole soluzioni tablet o in formato clamshell.

Panasonic Toughbook CF-XZ6, business rugged mobility

In un corpo di appena 288,5x223,7x22 mm e con un peso di 1,18 Kg (il tablet da solo pesa 640 grammi), il CF-XZ6 include tutto ciò che serve per la produttività professionale e le attività più complesse, anche in ambienti non proprio favorevoli.
Il guscio in lega di magnesio offre un buon feeling al tatto, la necessaria robustezza e la leggerezza che consentono di trasformare il dispositivo in un buon tuttofare in qualsiasi condizione di lavoro. Trattandosi di un device business-rugged è garantita la continuità operativa nonostante cadute da altezze fino a 76 cm e sollecitazioni con carichi di 100 Kgf.

Panasonic Toughbook CF-XZ6, business rugged mobility

La componente hardware, interamente integra nel corpo del tablet, ospita una CPU Intel Core i5-7300U con supporto vPRO, un processore dual core e quad-thread a 2,6 GHz (max turbo 3,5 GHz), con 3 MByte di cache L3. La GPU integrata è la Intel HD Graphics 620, con un clock massimo di 1,1 GHz, supporto per un massimo di tre display e capacità di riproduzione 4K a 60 Hz (DirectX 12 e OpenGL 4.4).
La configurazione del modello in prova include 8 GByte di memoria DDR4 e uno storage SSD con capacità lineare non formattata di 256 GByte.

Panasonic Toughbook CF-XZ6, business rugged mobility

Lo spessore del tablet è davvero contenuto.

La base hardware è robusta e include un controller LAN Gbit e uno wireless AC Intel 8265 con supporto Bluetooth 4.2. Di serie, il Toughbook CF-XZ6 include due fotocamere, una frontale da 2 MPixel con IR e supporto Windows Hello e una posteriore da 8 MPixel, utile per acquisire rapidamente immagini e video sul luogo di lavoro.

Sommario