Cynny MorphCast risolve i problemi di privacy e sicurezza

Cynny MorphCast risolve i problemi di privacy e sicurezza

Cynny MorphCast è un formato video che protegge la privacy con una tecnologia capace di riconoscere età, sesso e le espressioni delle persone.

Stefano Bargagni, fondatore di Cynny Spa
Quello della privacy è un tema caldissimo, soprattutto in questo periodo. Conosciamo tutti le ultime vicende di Facebook e siamo d’accordo sul fatto che la tecnologia dovrebbe sostenere la libertà e la segretezza dei dati degli utenti. Eppure, fino ad oggi, nessun sistema è stato progettato per considerare seriamente questa situazione e offrire un'alternativa valida. Ebbene, noi siamo in grado di farlo.

Oggi, quando ci colleghiamo a un sito, la nostra posizione, i nostri gusti, le nostre azioni vengono memorizzate con lo scopo di profilarci e inserirci all’interno di un cluster di dati. Con MorphCast tutto questo si ribalta.

Stefano Bargagni
Se mi collego a un grande negozio online che sfrutta questa tecnologia, vedrò subito prodotti maschili o femminili a seconda del mio sesso, e mi verranno proposti oggetti che mi piacciono perché sarà la mia espressione a indicare apprezzamento o indifferenza. La grande novità è che tutte queste informazioni restano sempre nel mio computer, in un profilo privato che non è accessibile a nessuno.

Come funziona - MorphCast è un nuovo formato video, ma declinabile in ogni ambito del Web. È adatto per inserzionisti, marchi e produttori cinematografici perché offre agli spettatori un'esperienza visiva coinvolgente.
È già stato sviluppato ed è in grado di adattare il contenuto digitale alle emozioni e alle interazioni demografiche dello spettatore. Ciò significa che i film lineari possono essere facilmente trasformati in film interattivi che rispondono nativamente a ciascuno spettatore.

Filippo Valente, product manager in Cynny
A differenza dello streaming video lineare, MorphCast viene montato in tempo reale nel browser. L'URL di un MorphCast può essere condivisa rapidamente e facilmente sui social network, chat, spazi pubblicitari come banner, pulsanti, skyscrapers page e così via. Ogni MorphCast interagisce con MySignature residente nel dispositivo dell'utente e aumenta la precisione del suo profilo, combinandosi con ciò che lo spettatore vede nelle varie scene e le emozioni che sperimentano.

MySignature è un profilo privato che si appoggerà presto su blockchain. In linguaggio più tecnico possiamo dire che è un file HTML5 storage del browser, progettato per proteggere completamente la privacy degli utenti in una nuova generazione di formati multimediali. Attraverso questo sistema è l’utente a prelevare da un sito quello che gli interessa, ma nessuno potrà accedere ai suoi dati e usarli.

Contestualmente all’annuncio della piattaforma è stata avviata la campagna Cynny su CrowdFundMe, un’occasione per supportare MorphCast.