Pure Storage FlashArray//X con supporto all-NVMe

Pure Storage FlashArray//X con supporto all-NVMe

Pure Storage amplia la gamma di array flash e, con la nuova famiglia FlashArray//X, è in grado ora di supportare all-NVMe Shared Accelerated Storage.
La serie include cinque configurazioni, da NVMe-ready //X10 per applicazioni di piccole dimensioni fino ad all-NVMe //X90, il FlashArray più denso e veloce di Pure. FlashArray//X rappresenta una nuova generazione di soluzioni Shared Accelerated Storage, una generazione basata su NVMe e NVMe-oF, in grado di unire SAN e DAS in un'unica architettura data-centrica, consolidata, condivisa e più efficiente.

Con una capacità effettiva fino a 3 PByte in sole 6U, il //X90 offre una bassa latenza fino a 250 µs e un miglioramento delle prestazioni che arriva ad essere 2 volte superiore rispetto all'AFA (All-Flash Array//M). Una versione aggiornata del born-for-flash Purity Operating Environment, versione 5.1 è disponibile come aggiornamento non disruptive per tutti i clienti FlashArray//M e FlashArray//X, e offre una data reduction migliorata fino al 20%, riducendo ulteriormente la quantità di storage che i clienti devono acquistare e gestire.
Un'architettura basata sulla centralità del dato (data-centric architecture) consente una maggiore flessibilità della componente di computing e abilita la connettività verso un pool di Shared Accelerated Storage rapido, affidabile e denso, tramite una rete veloce. Disaccoppia storage e calcolo, consentendo di scalare e innovare in modo indipendente, ma mantenendo prestazioni ed efficienza. Lo Shared Accelerated Storage rende l'intera infrastruttura notevolmente più veloce, consolida i carichi di lavoro e permette una condivisione dei dati flessibile e agile tra le applicazioni moderne; un design davvero ottimizzato per i dati.

FlashArray//X, come tutti i FlashArray precedenti, è basato sull'architettura Evergreen Storage, che garantisce la protezione degli investimenti dei clienti con aggiornamenti continui e senza interruzioni, nessun tempo di downtime e nessuna migrazione dei dati. Ciò significa che i clienti FlashArray esistenti possono eseguire l'aggiornamento senza interruzioni a FlashArray//X e sperimentare oggi lo Shared Accelerated Storage all-NVMe.

La nuova famiglia FlashArray//X comprende:
• //X90: Il più denso, veloce array: capacità effettiva di 3 PB in 6U, fino a 2 volte più veloce del FlashArray//M e un costo minore array per GB.
• //X70 e //X50: 100% array NVMe in grado di scalare fino a 1.3 PB e 650TB rispettivamente di storage effettivo.
• //X20 e //X10: Array NVMe-ready entry-level per bisogni più limitati. L’impostazione predefinita è con SATA flash, ma sono forniti con controller che supportano i moduli DirectFlash NVMe.

Pure1 Management:
• Purity 5.1, l'ultima versione del nostro sistema operativo di storage completamente parallelizzato, presenta miglioramenti significativi nell’algoritmo di compressione, offrendo un miglioramento ulteriore fino al 20% nell'efficienza complessiva di riduzione dei dati, in particolare per i workload delle applicazioni che già beneficiano delle funzionalità di compressione e deduplica. Questo aggiornamento software senza interruzioni sarà disponibile per tutti i clienti FlashArray//M e FlashArray//X.
• La nuova funzione Pure1 VM Analytics consente di ottenere una visibilità completa sugli ambienti VMware vSphere. Grazie all'integrazione nativa con vCenter, eventuali criticità diprestazione possono essere facilmente visualizzati da VM → Server → Datastore → Network → Volume → Array.
• Il Pure1 Workload Planner è stato potenziato dal motore Meta AI, supporta i clienti ad ottimizzare i propri ambienti comprendendo meglio l'impatto delle modifiche del carico di lavoro e consente inoltre ai clienti FlashArray di esplorare facilmente gli scenari di aggiornamento dell'hardware.
• La Pure1 Global Dashboard è stata ampliata, consentendo la visibilità di tutti gli array FlashArray e FlashBlade a livello globale, disponibili sia sul portale SaaS Pure1 che sull'app Pure1 Mobile. La visibilità globale su salute, riduzione dei dati, avvisi ed eventuali necessità di supporto è ora sempre a portata di mano.