Pure Storage AIRI Mini, AI-Ready per tutte le imprese

Pure Storage AIRI Mini, AI-Ready per tutte le imprese

Pure Storage potenzia la propria gamma di soluzioni scalabili per qualsiasi iniziativa d’Intelligenza Artificiale e svela la AIRI Mini, l’AI-Ready per tutte le imprese.
Ricordiamo che AIRI nasce dalla sinergia tra Pure Storage e Nvidia, per consentire ai data architect, ai data scientist e ai business leader di estendere le capacità di Nvidia DGX-1.
La variante AIRI Mini permette alle aziende di qualsiasi dimensione e budget di implementare una soluzione potente per trarre un vantaggio competitivo attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.

Matt Burr, GM di FlashBlade, Pure Storage
La maggioranza dei dirigenti aziendali comprende l'incredibile opportunità offerta dall’Intelligenza Artificiale. Tuttavia, la complessità di implementazione spesso pone un freno allo sviluppo delle iniziative di AI. Mentre AIRI semplifica l'infrastruttura dell'intelligenza artificiale per iniziative su qualsiasi scala, AIRI Mini offre un entry point potente e conveniente per le aziende che desiderano esplorare e scalare l'intelligenza artificiale. AIRI Mini rimuove le barriere che impediscono di sfruttare l’AI e offre scalabilità in base alla crescita dei carichi di lavoro.

Jim McHugh, Vice President e General Manager Nvidia
Le aziende necessitano di infrastrutture costruite ad hoc per l’AI, di un sistema semplice in partenza e in grado di scalare facilmente in caso si necessiti di più potenza. Sia FlashBlade che DGX-1 sono stati creati per scalare facilmente, consentendo ai clienti di crescere velocemente e costruire nuove opportunità partendo dall’Intelligenza Artificiale.

AIRI Mini è basata su FlashBlade di Pure Storage, la prima piattaforma storage creata per l’AI e i modern analytics, configurati con 7x 17 TByte blade e su 2 server Nvidia DGX-1, in grado di supportare fino a 2 petaFLOP di performance Deep Learning. Questi sistemi sono interconnessi con switch da 100GbE, che supportano GPUDirect RDMA per le migliori performance di training distribuite. AIRI è dotato inoltre di GPU Cloud Deep Learning Stack di Nvidia e di AIRI Scaling Toolkit di Pure Storage, consentendo così ai data scientist di avviare iniziative nel campo dell’Intelligenza Artificiale non più in settimane o mesi, ma in ore.

Pure ha inoltre annunciato la disponibilità di AIRI e AIRI Mini con gli switch di Cisco Nexus9000 100Gb Ethernet. Le migliaia di clienti comuni di Pure Storage e Cisco trarranno vantaggio da queste nuove soluzioni per avviare nuove iniziative di AI.
AIRI e AIRI Mini sono le prime infrastrutture convergenti create per l’AI, in grado di consentire ai data architect e ai data scientist di fornire un time-to-insight scalabile. Ogni azienda genera e archivia un’enorme mole di dati e, ora più che mai, gli innovatori hanno bisogno di ottenere insight da queste informazioni, per rendere il loro business più efficace e competitivo.