Netcomm Forum, SAP parteciperà come Gold Sponsor

SAP parteciperà come Gold Sponsor aall’evento Netcomm Forum

Durante l’appuntamento dedicato all’evoluzione dell’e-commerce in Italia che si terrà a Milano, SAP sarà presente anche con uno stand in partnership con Gigya. Netcomm Forum è organizzato dal Consorzio Netcomm e si terrà a Milano il 30 e 31 maggio 2018.

Presso lo stand, i responsabili dell’azienda saranno a disposizione dei visitatori per illustrare l’offerta della società. Attraverso la gestione dei dati dei clienti, strumenti di marketing contestuali e processi di commerce unificati, le soluzioni SAP Hybris hanno aiutato alcune delle principali organizzazioni a livello mondiale ad attirare, conservare e sviluppare una redditizia base di clienti.

Il software SAP Hybris per il customer engagement e il commerce offre alle organizzazioni le basi, il framework e gli strumenti di business necessari per creare una comprensione a 360° della clientela sui diversi canali, per semplificare il coinvolgimento del cliente e per risolvere complessi problemi di business.

Ivano Fossati, Head of EMEA Business Development & Center of Excellence, SAP Hybris
Anche nel 2018 SAP Hybris rinnova la propria presenza e il proprio sostegno al Netcomm Forum, una delle principali occasioni di confronto e discussione sulle tematiche dell’e-commerce” “Il digital retail e l’accelerazione dei processi di trasformazione digitale delle aziende sono fenomeni che creano la nascita di nuovi bisogni. SAP Hybris in questo contesto vuole mostrare ai brand come, attraverso le giuste soluzioni tecnologiche, sia possibile rimanere competitivi dinnanzi al nuovo e complesso scenario che sta caratterizzando il mondo commerce ed e-commerce.

Giunto alla sua tredicesima edizione, il Netcomm Forum rappresenta un momento fondamentale per tutte le realtà operanti nel settore del commercio elettronico in Italia, un’occasione unica per fare il punto della situazione in questo mercato e tracciarne le ipotesi di crescita e sviluppo, oltre a identificarne le criticità.

Con l’entrata in vigore del GDPR e tutti i cambiamenti connessi alle politiche di Industria 4.0, la trasformazione digitale è ormai una realtà anche per le aziende italiane. I brand non possono più rimandare le ristrutturazioni necessarie per essere conformi alle normative e rimanere competitivi sul mercato. In questo contesto le tecnologie SAP Hybris forniscono un valido supporto per quanto riguarda l’ottimizzazione della gestione di tutto il customer journey. Il percorso di acquisto infatti, non è più limitato solo agli acquisti online nel momento della transazione, ma riguarda sempre di più tutti gli aspetti che creano una relazione con il cliente che vanno dal primo contatto virtuale o fisico, al customer service e alla fatturazione.

Come dimostra l’ultimo Consumer Insights Report SAP Hybris i consumatori sono molto esigenti sulle modalità con cui le aziende utilizzano ed entrano in contatto con i loro dati e, in tutto il mondo, la corretta gestione di questi aspetti diventa un elemento chiave per fidelizzare e mantenere i propri clienti, specialmente in un contesto dominato dall’avanzare dell’utilizzo di tecnologie di IoT, machine learning e AI.

Durante il Netcomm Forum gli appuntamenti tenuti da SAP Hybris mostreranno proprio come sia possibile creare opportunità da un momento di cambiamento complesso e rispondere alle esigenze del consumatore digitale attraverso le nuove tecnologie cloud e marketing.

In particolare, l’azienda interverrà nella sessione plenaria con la case history presentata da Stefano Gambolò, Direttore Marketing di Selex e nei seguenti workshop:

• Scenari di business innovativi di Enterprise Intelligence Marketing: opportunità, sfide e ostacoli per marketer e brand. 30 Maggio 12:00 - 12:30
• Customer Experience guidata dalla tecnologia: come implementarla, estenderla e personalizzarla grazie a SAP open Platform as a Service. 30 Maggio 14:30 - 15:00 
• Omnicanalità & Gestione dell'Identità digitale dei consumatori in conformità alla normativa GDPR. 31 Maggio 11:30 - 12:00