Fortinet acquisisce Bradford Networks

Fortinet acquisisce Bradford Networks e rafforza il Security Fabric

Fortinet annuncia l'acquisizione di Bradford Networks e si prepara a rafforzare il Fortinet Security Fabric, grazie a una maggiore convergenza e security IoT.

Le grandi aziende beneficeranno ora di:
• Visibilità completa, continua ed agentless su endpoint, utenti, dispositivi e applicazioni attendibili e non attendibili che accedono alla rete - IoT e dispositivi headless inclusi.
• Maggiore sicurezza IoT tramite microsegmentazione dei dispositivi, classificazione dinamica dei dispositivi headless per tipo, profilo e assegnazione automatica delle policy per consentire l'isolamento granulare di dispositivi non sicuri, il tutto utilizzando una semplice interfaccia utente web.
• Event triage accurato e contenimento delle minacce in pochi secondi tramite integrazioni automatizzate del workflow che impediscono lo spostamento laterale.
• Implementazione semplice e conveniente grazie all'architettura altamente scalabile che elimina l'implementazione di un'installazione multi-sito in ogni location.

Ampiamente riconosciuta da Gartner e Forrester, Bradford Networks si è aggiudicata numerosi riconoscimenti ed è apprezzata dalle grandi aziende di tutto il mondo per proteggere e difendere dalle minacce provenienti dalla superficie di attacco digitale in crescita costante.

Ken Xie, founder, chairman of the board e chief executive officer, Fortinet
Mentre le grandi organizzazioni continuano ad assistere a un'elevata crescita del traffico di rete e del numero di dispositivi e utenti che accedono alle loro reti, il rischio di violazione aumenta in modo esponenziale. Secondo un recente studio di Forrester, l'82% delle aziende intervistate non è in grado nemmeno di identificare tutti i dispositivi che accedono alle loro reti. L'integrazione della tecnologia Bradford Networks con Security Fabric di Fortinet offre alle grandi aziende la visibilità continua, la micro-segmentazione e la tecnologia di controllo degli accessi di cui hanno bisogno per contenere le minacce e bloccare i dispositivi non attendibili dall'accesso alla rete.

Fortinet non prevede un impatto della transazione sulla guida finanziaria della Società del secondo trimestre o di tutto il 2018, pubblicata il 3 maggio 2018.