Amdocs offre pieno supporto ai player del mercato 5G

Amdocs offre pieno supporto ai player del mercato 5G

Amdocs sostiene i principali player del mercato 5G con soluzioni open source ONAP, sviluppate ad hoc per supportare la rete di nuova generazione.
Un esempio, tra tutti, è la nuova 5G Reference Infrastructure Architecture di Intel che rappresenta come la virtualizzazione, che si verificava tradizionalmente nel back-end e nel core, si sia spostata verso il RAN e la rete estesa, consentendo alla rivoluzionaria tecnologia 5G di soddisfare le sue promesse.

Di fronte alla ovvia necessità di un'orchestrazione dei servizi end-to-end su domini di rete multipli, NFV di Amdocs supportato da ONAP permette a Intel di cogliere la sfida verso la graduale evoluzione verso il 5G, offrendo abilitatori importanti e funzionali all’implementazione di casi di utilizzo del 5G tra cui vRAN e MEC.

Il supporto di una tecnologia vRAN è considerata una prerogativa fondamentale per l'evoluzione del 5G – che deve supportare diversi requisiti di connettività e prestazioni associati a differenti casi d'uso e possibilità di monetizzazione – abilitando l'utilizzo di slicing di rete quando la maggioranza delle funzioni di rete è virtualizzata.
Nel frattempo, MEC combina tecnologie di virtualizzazione e cloud computing per eseguire e gestire applicazioni e servizi legati alla rete mobile su tutta la rete estesa, fornendo un servizio caratterizzato da bassa latenza e larghezza di banda elevata.