SAP SuccessFactors Recruiting, assicurarsi i migliori talenti

SAP collabora con le aziende per assicurarsi i talenti migliori

Contattare e assumere i candidati migliori per una posizione è uno degli obiettivi delle aziende più lungimiranti, ancora più facile con SuccessFactors Recruiting. Infatti durante l'evento SuccessConnect che si è tenuto a Berlino, SAP ha annunciato il lancio di nuove funzionalità per la gestione delle relazioni con i candidati grazie alla soluzione SAP SuccessFactors Recruiting.

Con questo annuncio, SAP continua ad alzare l’asticella del recruiting nella sua strategia volta a creare la soluzione globale per l’acquisizione e l’engagement dei talenti più completa sul mercato.

Amy Wilson, global head, Product, SAP SuccessFactors
Secondo la visione di SAP i dipendenti dovrebbero essere la massima priorità di un'azienda. Seguendo questo principio, le nostre nuove funzionalità di gestione di candidate relationship management contribuiscono a garantire ai candidati e ai recruiter un’esperienza eccezionale sin dalla prima interazione. Offrendo esperienze coinvolgenti sia per i selezionatori che per i candidati, i nostri clienti possono ottenere un vantaggio competitivo e lasciare un’impressione positiva ai migliori talenti e ai futuri leader.

La soluzione SAP SuccessFactors Recruiting, che ora integra le funzionalità di gestione delle relazioni con i candidati, aiuta i recruiter ad attrarre i candidati idonei, coinvolgere e formare gruppi di talenti in target e gestire in modo più efficiente le domande e il processo di assunzione. Grazie alle funzionalità di gestione delle relazioni con i candidati presenti all'interno dei propri flussi di lavoro, i recruiter possono gestire il coinvolgimento dei candidati in modalità end-to-end su base fai da te attraverso una moltitudine di canali.

Miodrag Perin, senior director, Corporate HR Strategy & Systems, Bertelsmann SE & Co. KGaAI
I
n Bertelsmann continuiamo a sostenere la nostra strategia 'digital first' e abbracciamo nuove opportunità in ambito data science e intelligenza artificiale. Saremmo quindi entusiasti di utilizzare le nuove funzionalità di candidate relationship management per rafforzare e facilitare le nostre iniziative di assunzione locali e globali. Attendo con impazienza che le nuove funzionalità dedicate ai candidati continuino a svilupparsi in una piattaforma di gestione delle relazioni di livello mondiale, che permetta di migliorare le nostre capacità di comunicazione e allo stesso tempo di valorizzare il nostro marchio e le risorse multimediali nel processo. Il candidate relationship management fa evolvere il recruiting in sicurezza e permette di utilizzare un’interfaccia semplice che è incorporata nei software e nei flussi di lavoro del processo di assunzione.

Con l'ultima versione di SAP SuccessFactors HCM Suite, i selezionatori del personale possono:

-Migliorare la conversione e la fiducia dei candidati con pagine web di riferimento della campagna uniche e specifiche e moduli di acquisizione dei dati dinamici;
-Formare pool di talenti per coltivare talenti di grande valore;
-Costruire modelli di e-mail e campagne marketing mirate in modo semplice e immediato;
-Visualizzare le informazioni sui candidati in modo complessivo in un unico profilo, inclusi tutti i dati relativi a coinvolgimento, attività e cronologia.

Kyle Lagunas, research manager, Emerging Trends in Talent Acquisition and Staffing, IDC
Anche se nessuno può mettere in discussione l'importanza della gestione della relazione con i candidati come base di una strategia di acquisizione di talenti di successo, quasi tutte le organizzazioni hanno faticato ad inserire queste pratiche all’interno di processi di assunzione esistenti. La sfida è complessa, c’è un gap simile per la tecnologia, per le competenze e per la gestione dei cambiamenti. Le soluzioni SAP SuccessFactors indirizzano tutte e tre le sfide adottando un approccio differente dalla concorrenza. Incorporando la funzionalità di candidate relationship management nel core dell’offerta di recruiting, la gestione delle relazioni con i candidati diventa una parte organica delle attività di assunzione dei talenti - e questo si sta rivelando un fattore chiave per l’adozione.