VIA ARTiGO A820 supporta la piattaforma Alibaba Cloud IoT

VIA ARTiGO A820 supporta la piattaforma Alibaba Cloud IoT

VIA Technologies ha annunciato al mercato il progetto in grado di accelerare lo sviluppo di soluzioni Edge AI sicure e compatibili con l'ecosistema Alibaba Cloud IoT.
Questo grazie alla nuova compatibilità della soluzione VIA ARTiGO A820 con il progetto open source Link Edge di Alibaba Cloud IoT.
VIA ARTiGO A820 è un sistema fanless compatto con numerose opzioni di connessione che includono porte dual Ethernet, oltre a moduli opzionali wireless 3G e Wi-Fi ad alta velocità.

Con il supporto per Link Edge, infatti, il sistema diventa una soluzione adatta a un utilizzo molteplice in ambito industriale che si integra perfettamente con l’ecosistema Alibaba Cloud IoT.
Alimentato dal processore SoC NXP i.MX 6DualLite ARM Cortex-A9 da 1.0GHz, VIA ARTiGO A820 è stato progettato per supportare le installazioni IoT più esigenti grazie al design compatto e al risparmio energetico.

Completano la soluzione un’interfaccia I/O e numerose funzionalità di espansione video. Tra queste una porta HDMI, una porta COM RS-232/485, una porta DIO, tre porte USB 2.0 e uno slot miniPCIe.
La connessione veloce alla rete può essere gestita attraverso due porte Ethernet e moduli opzionali wireless 3G e Wi-Fi ad alta velocità.

Richard Brown, Vice-President International Marketing, VIA Technologies, Inc.
Vogliamo impegnarci fortemente per accelerare lo sviluppo di soluzioni Edge AI sicure, compatte e scalabili compatibili con l'ecosistema Alibaba Cloud IoT. Grazie al supporto per Link Edge, VIA ARTiGO A820 è la soluzione ideale per l’industria, la logistica, la gestione intelligente degli edifice e numerose altre applicazioni IoT.

VIA è stata riconosciuta come Best Alibaba Cloud IoT Intelligent Manufacturing Partner durante ICA (IoT Connectivity Alliance) Ecosystem Partner Summit, che si è svolto a Zhuhai, Cina il 29 giugno.
VIA prevede di espandere a breve la gamma di soluzioni Link Edge per la Cina e altri important mercati globali.