Lenovo e NetApp si alleano per accelerare la trasformazione

Lenovo e NetApp si alleano per accelerare la trasformazione

Lenovo e NetApp hanno stretto una partnership su più livelli che aiuterà i clienti a modernizzare le loro dotazioni IT e a velocizzare la digital transformation.
L’accordo è stato reso noto in occasione della conferenza Lenovo Transform 2.0, che si è svolta il 13 settembre a New York.
In qualità di innovatori nel campo delle soluzioni di High Performance Computing e di flash storage, Lenovo e NetApp saranno in grado di portare ai propri clienti le migliori tecnologie a livello globale per modernizzare le loro architetture IT attraverso tutta la rete aziendale e nel cloud.

Le due aziende stanno sviluppando congiuntamente la più ampia e completa linea di prodotti di storage a marchio Lenovo, che riunirà le soluzioni NetApp, player mondiale di settore nel data management interamente basato su flash con l’infrastruttura pluripremiata ThinkSystem di Lenovo.
Il tutto utilizzando la tecnologia software di NetApp e la produzione e la supply chain di Lenovo, che Gartner classifica tra le prime cinque nell’ambito delle aziende globali di tecnologia.
Lenovo ThinkSystem DE e DM Series saranno le prime soluzioni a essere prodotte dalla partnership di Lenovo e NetApp e sono già disponibili.

Yang Yuanqing, Presidente e Ceo di Lenovo
Lenovo ha un impegno preciso nel guidare l’IT – intesa come Intelligent Transformation - attraverso una proposta sempre più esaustiva di offerte per il Data Center. Siamo costantemente impegnati, attraverso la nostra crescita interna organica da un lato ed esterna/non organica dall’altro, con le più forti partnership globali, a rispondere alle esigenze dei nostri clienti nell’ambito del Data Center.

George Kurian, Ceo di NetApp
Nel contesto dell’economia globale di oggi, i clienti richiedono nuovi approcci all’infrastruttura IT che supportino la loro digital transformation; grazie a questa partnership, Lenovo e NetApp offriranno una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi senza pari nel mercato odierno. Mettendo a fattor comune i propri rispettivi punti di forza, Lenovo e NetApp definiranno un nuovo standard per accelerare il successo dei clienti.

Durante la conferenza, Lenovo e NetApp hanno anche annunciato la joint venture per fornire prodotti di storage e soluzioni di data management, studiate per le esigenze e per l’ecosistema cloud del mercato cinese.
Si prevede che la nuova azienda nata da questa joint-venture sia operativa nella primavera del 2019, una volta ottenute le approvazioni locali.

Kirk Skaugen, Executive Vice President di Lenovo e Presidente di Lenovo Data Center Group
Lenovo e NetApp sono nella posizione privilegiata di fornire una nuova generazione di soluzioni di data management ad alte prestazioni in tutto il mondo, proponendo ai clienti nuovi livelli di prestazioni, valore e scelta. Lenovo è oggi il produttore di server in più rapida crescita e mantiene il proprio impegno di essere il partner di fiducia per il Data Center, nella digital rransformation dei propri clienti. Queste nuove soluzioni di storage e data management saranno immediatamente a disposizione delle aziende di oltre 160 Paesi attraverso una potente rete di servizi e gestione della supply chain, affidata a un ecosistema globale sempre più forte di partner di canale.