Zyxel ZyWALL ATP, firewall per le PMI con sandboxing cloud

Zyxel ZyWALL ATP, firewall per le PMI con sandboxing cloud

Zyxel annuncia una nuova serie di firewall che permette alle PMI di proteggere le loro reti, device dotati di sandboxing cloud per analizzare attacchi zero-day.
La serie firewall ATP è una soluzione gateway all-in-one che integra molteplici livelli di sicurezza aggiuntivi, per rilevare e bloccare minacce note e sconosciute.

Dean Shih, AVP senior di Zyxel's Gateway SBU
I numerosi attacchi ransomware dello scorso anno hanno dimostrato che non è necessario gestire informazioni sensibili o ingenti somme di denaro per essere presi di mira.Il pericolo principale è rappresentato dalle minacce sconosciute. Queste non possono essere intercettate e bloccate da soluzioni di sicurezza convenzionali e stanno crescendo rapidamente (+40% solo nella seconda parte del 2017). Fino ad oggi, la tecnologia all'avanguardia necessaria per respingere queste minacce implicava investimenti ingenti –se non proibitivi- per la maggior parte delle piccole e medie imprese.

Questo non è più un problema con la serie ZyWALL ATP e la sua protezione multi-layer, in primis il sandbox che esegue pacchetti di dati sconosciuti e potenzialmente pericolosi in un ambiente sicuro e circoscritto per determinare se sono affidabili prima di lasciarli entrare o meno all’interno della rete.
Le minacce note non arrivano alla sandbox. Anche gli ATP, come la maggior parte delle soluzioni di sicurezza Zyxel, valutano i pacchetti di dati in entrata controllando l'integrità della loro firma. Ma oltre a ricevere regolarmente aggiornamenti delle signature appena segnalate da fonti attendibili come Bitdefender o Cyren, i firewall ATP ricevono anche un flusso continuo 0-day di aggiornamenti per ogni nuova minaccia identificata da ogni altro firewall ATP in tutto il mondo.

Per una soluzione completa in grado di neutralizzare qualsiasi minaccia, gli ATP Zyxel offrono molteplici servizi di protezione: sicurezza Web, content and botnet filtering, sicurezza delle app ed e-mail, rilevamento e prevenzione delle intrusioni (IDP), geo-blocking, sandboxing e SecuReporter, il rivoluzionario servizio –presto disponibile- basato su cloud che analizza i dati di sicurezza per una reportistica di facile comprensione e utilizzo.

L'ATP200 è più adatto ad aziende di piccole dimensioni, mentre l'ATP500 può soddisfare le esigenze anche delle medie imprese, vantando un throughput rispettivamente di 1.800 e 2.600 Mbps e utenze raccomandate di 1-50 e 50-100.