Crucial BX500, storage SSD veloce per upgrade economici

Per facilitare il passaggio dei dati dal vecchio drive al nuovo SSD, Crucial include nel bundle una versione di Acronis True Image, in grado di clonare l’intero disco in pochi passaggi. Separatamente, l’azienda vende anche kit da 3,5” per sistemi desktop, cavi Serial Ata, SATA/USB, ma anche cacciaviti e case da 2,5” per riconvertire un hard disk interno a unità removibile.

Particolarmente interessante per gli utenti evoluti, la disponibilità del software Crucial Storage Executive, liberamente scaricabile dal sito del produttore.

Si tratta di un tool completo e di immediata comprensione, pensato per ottimizzare e monitorare costantemente le unità SSD Crucial connesse al PC (supporta le Serie MX, BX, M550 e M500).

Crucial BX500, storage SSD veloce per upgrade economici

Le possibilità offerte sono molte e includono la verifica dello spazio fisico disponibile sul drive, la ricerca e l’aggiornamento del firmware, la possibilità di reimpostare la password di crittografia del dispositivo (per i modelli supportati) e la cancellazione totale dei dati in caso di sostituzione del device.
Non solo, Crucial Storage Executive permette di leggere la temperatura dell’unità SSD e di abilitare la funzione Momentum Cache, messa a punto per offrire un ulteriore boost di prestazioni in determinate situazioni.

Sommario