Qualcomm Snapdragon 8cx Compute, piattaforma PC a 7 nm

Qualcomm Snapdragon 8cx Compute, piattaforma PC a 7 nm

Nel corso dell’annuale Snapdragon Tech Summit, Qualcomm Technologies ha presentato la piattaforma a 7 nm Snapdragon 8cx Compute.

Disegnata su misura per la prossima generazione di personal computing, per assicurare design ancora più sottili e leggeri e nuovi formati per l’always-on, la soluzione Snapdragon 8cx integra la nuova GPU Qualcomm Adreno 680, la più potente GPU mai sviluppata da Qualcomm Technologies, Inc. Grazie alla capacità di raddoppiare la memoria dell’interfaccia da 64 a 128 bit, e alle performance decisamente superiori rispetto alle piattaforme Snapdragon precedenti, gli utenti potranno beneficiare delle migliorate esperienze d’uso e delle grafiche all’avanguardia per la creazione e la fruizione di contenuti. Snapdragon 8cx è attualmente in fase di invio ai clienti e il rilascio commerciale sui primi device è previsto nel terzo trimestre del 2019.

Alex Katouzian, senior vice president and general manager of mobile for Qualcomm Technologies
Considerando che la durata della batteria e il design sono leve imprescindibili oggi, stiamo portando le innovazioni a 7nm nel mondo PC, che consentono di ottenere le stesse capacità smartphone e trasformare drasticamente l’esperienza di computing. Essendo la più veloce piattaforma di sempre, Snapdragon 8cx permetterà di beneficiare di una esperienza di computing estremamente potente, senza rinunciare ad una importante durata della batteria e connettività multi-gigabit,il tutto racchiuso in un design sottile, leggero e divertente, sia per il mondo consumer che professionale.

Tagged under: cpu processore GPU desktop