Zyxel, novità importanti per la gamma Nebula

Zyxel, novità importanti per la gamma Nebula

Zyxel amplia la soluzione di cloud networking Nebula e annuncia due nuovi access point ed un gateway della famiglia Nebula. Va ovviamente letto in quest’ottica, l’annuncio dell’ampliamento delle soluzioni di cloud networking Nebula. Zyxel amplia infatti ulteriormente la compatibilità Nebula, aggiungendo i due nuovi NebulaFlex Pro AP: il WAC6303D-S e l’NWA5123-AC HD. In questo modo, vengono offerte tre modalità di gestione: autonoma, gestita dal controller, gestita tramite cloud Nebula; le imprese potranno in questo modo ottimizzare l’investimento in hardware, lavorando nelle modalità più idonee alle esigenze aziendali.

Viene anche garantita la massima flessibilità, per meglio rispondere ad esigenze future, ogniqualvolta si renda necessario passare o scegliere tra contesti di implementazione on-premise oppure cloud-managed.

Grazie ai NebulaFlex Pro AP, l’implementazione di una rete wireless ad alte prestazioni in ambienti ad alta densità di traffico risulta decisamente facilitata. Entrambi i modelli annunciati garantiscono il supporto al protocollo 802.11ac wave 2, che supporta velocità più elevate e un maggior numero di device connessi, rispetto alla precedente versione. Inoltre, il modello WAC6303D-S è dotato di smart antenna in grado di eliminare le interferenze Wi-Fi in ambienti con traffico elevato. Ricordiamo anche che, a corredo di ogni access point NebulaFlex Pro, viene fornita una licenza triennale di Nebula Professional Pack.

In ultimo, ricordiamo la più recente aggiunta alla famiglia di gateway Nebula: l’NSG300. Maggiore potenza e capacità permettono l'esecuzione delle funzionalità avanzate Nebula Pro Pack e dei servizi di sicurezza Nebula.