TIM e Cisco, al MWC 2019 nuovi servizi per la digitalization

TIM e Cisco, al MWC 2019 nuovi servizi per la digitalization

TIM e Cisco hanno esteso la propria partnership, annunciando al MWC 2019 nuove soluzioni SD-WAN, oltre alla estensione di TIM Safe Web ai clienti mobile TIM.

Antonio Cirillo, Responsabile Marketing & Digitai Factory Business di TIM
TIM prosegue il percorso di evoluzione dell'offerta ICT per le aziende attraverso soluzioni cloud based realizzate in collaborazione con Cisco. L'obiettivo è offrire alle imprese italiane servizi affidabili, flessibili e sicuri, in grado di rispondere alle più attuali esigenze di business.

Bruno Pierro, Responsabile Cloud e Service Creation di Cisco Italia
Il cloud e il multi cloud permettono di accelerare l'innovazione, rispondendo a due esigenze chiave per la digitalizzazione delle aziende: garantire la sicurezza e fare in modo che le applicazioni sfruttino al meglio le potenzialità delle nuove reti. L'obiettivo della nostra collaborazione con TIM è creare servizi che offrano, con semplicità e scalabilità, la soluzione ideale per queste necessità.

Tim Safe Web ha riportato un grande successo, e questo ha portato alla estensione del servizio di connessione sicura anche ai clienti business della rete mobile TIM.
Con TIM Safe Web gli utenti delle linee mobili di TIM potranno usufruire di una efficace protezione, senza necessità di installare alcun software sui propri device. TIM Safe Web, agendo a livello di DNS, blocca preventivamente la navigazione su siti malevoli che possono avere l'obiettivo di sottrarre informazioni personali riservate, dati finanziari o codici di accesso privati, mitigando anche la diffusione dei malware di ultima generazione.

L'avvento del cloud e più di recente del multi-cloud, la mobility, la crescita esponenziale e la varietà senza precedenti di oggetti, device, applicazioni hanno introdotto nuovi livelli di complessità e trasformato le reti in ambienti dinamici, per i quali è sempre più importante garantire elevate prestazioni, efficacia di gestione e protezione dai rischi informatici.
In questo contesto, l'evoluzione delle tecnologie di rete offre un nuovo approccio al networking basato su moderne funzionalità software accessibili sia alle PMI che alle grandi imprese.
Il nuovo modello di servizi di TIM permette alle imprese di gestire le proprie reti attraverso un’unica console, grazie al supporto e alle competenze fornite dal Centro Nazionale Assistenza di TIM.
In virtù della collaborazione con Cisco, TIM amplia l’offerta di soluzioni gestite SD-WAN integrando nella console i servizi Cisco Meraki e Cisco Viptela, permettendo alle aziende clienti di accelerare la digitalizzazione, offrendo tutti i vantaggi tipici del Software Defined Networking, come accesso ibrido fisso/mobile, controllo e ottimizzazione delle prestazioni, ottimizzazione dei servizi SaaS e molto ancora.