WatchGuard AP125, access point 802.11ac Wave 2 per le PMI

WatchGuard AP125, access point 802.11ac Wave 2 per le PMI

WatchGuard Technologies svela il nuovo access point 802.11ac Wave 2, il più recente di una intera gamma di device Wi-Fi sicuri per le PMI.
La versione AP125 offre importanti miglioramenti delle prestazioni rispetto agli Access Point Wave 1: garantisce alle piccole e medie imprese e alle organizzazioni aziendali distribuite prestazioni di rete wireless sicure e di grado enterprise senza i costi elevati associati con la maggior parte degli access point Wave 2.

Quando questi access point sono gestiti con la piattaforma WatchGuard Wi-Fi Cloud, le aziende ottengono accesso alla tecnologia di sicurezza più affidabile e sofisticata del settore, Wireless Intrusion Prevention System (WIPS). WiFi Cloud offre inoltre un motore di analisi basato sulla posizione, con report personalizzabili con consegna automatizzata alla posta in arrivo, strumenti di coinvolgimento degli ospiti con autenticazione via social media, funzioni di visibilità intelligente della rete e di risoluzione delle problematiche, e un sistema di gestione basato su cloud altamente scalabile.

Ryan Orsi, director of product management for Wi-Fi di WatchGuard
In poche parole, gli access point Wave 1 non possono fornire il livello di sicurezza, la distribuzione delle risorse di rete o la scalabilità e la gestione di cui le organizzazioni hanno bisogno oggi, e la maggior parte degli access point Wave2 concorrenti non è in grado di rilevare e impedire automaticamente le sei categorie di minacce Wi-Fi conosciute. Questo è estremamente problematico per ambienti a più bassa densità come ristoranti, studi medici, piccole scuole che richiedono un accesso Wi-Fi sicuro e ad alte prestazioni per funzionare. Il nostro nuovo access point per ambienti indoor è progettato in modo specifico per rispondere a queste esigenze: offre sicurezza leader del settore grazie alla nostra tecnologia brevettata WIPS, prestazioni e scalabilità imbattibili, il tutto a un prezzo accessibile per organizzazioni di qualsiasi dimensione.

Caratteristiche tecniche AP125:
• Progettato per ambienti a bassa densità di client e dotato di tecnologia MIMO multiutente (MU-MIMO) 2x2 802.11ac Wave 2, l'AP125 può trasmettere i dati a più dispositivi contemporaneamente utilizzando la rete in modo più efficace.
• Fornito di radio dual-band simultanee a 5 GHz e a 2,4 GHz che supportano 802.11a/n/ac Wave 2, 802.11 b/g/n, 2 flussi spaziali e velocità di trasmissione dati fino a 867 Mbps e 300 Mbps, rispettivamente.
• AP125 può essere gestito con un Firebox, attraverso Gateway Wireless Controller o con il Wi-Fi Cloud di WatchGuard.

Grazie alla piattaforma Wi-Fi Cloud è possibile ottenere captive portal facili da personalizzare, coinvolgenti e con opzioni di autenticazione che includono Facebook, Twitter, SMS, e-mail e un motore di analisi basato sulla posizione e attrezzato con report personalizzabili con consegna automatizzata alla posta in arrivo.

L’AP125 è disponibile per l’acquisto presso i partner di canale e i rivenditori WatchGuard. Il listino prezzi per l'AP125 varia tra 378,00 euro e 767,00 euro, in base al pacchetto Wi-Fi e al numero di anni selezionati.