IDC, ESET Major Player nella gestione delle minacce mobile

IDC, Eset Major Player nella gestione delle minacce mobile

Il report IDC MarketScape dedicato a “Worldwide Mobile Threat Management Software 2018-2019 Vendor Assessment” ha nominato ESET Major Player per la sicurezza mobile. L’analisi di IDC ha riguardato i quattordici principali fornitori di MTM.

Secondo il report, "L'integrazione nel più ampio portafoglio di soluzioni ESET è un punto di forza per coloro che già utilizzano i prodotti di Eset. Le funzioni convergenti di sicurezza e gestione PC/mobile sono particolarmente preziose, in particolare per le aziende che gestiscono grandi quantità di dispositivi Android BYOD sul posto di lavoro".

Zuzana Legáthová, Analyst Relations Manager di ESET
Il riconoscimento di Eset come Major Player da IDC MarketScape, uno dei più importanti riferimenti per i vendor del settore IT, è un’importante testimonianza della forza delle offerte di sicurezza mobile di Eset e una conferma delle nostre capacità nel sempre più importante settore del software MTM. Le aziende di tutto il mondo possono contare sull'esperienza di Eset per mantenere tutti i loro dispositivi mobile al sicuro e il riconoscimento di IDC MarketScape lo conferma.

Mentre il PC computing presenta solitamente il rischio più grande relativo alle minacce alla sicurezza, diventa sempre più importante focalizzarsi sulla sicurezza mobile, che mostra pericoli in ascesa, come, ad esempio, quelli legati all'aumento degli attacchi di phishing e social engineering indirizzati agli utenti mobile. Molte organizzazioni utilizzano l’enterprise mobility management (EMM) come principale strategia di sicurezza mobile, ma solo il software MTM analizza attivamente le minacce relative ai dispositivi mobile e può segnalare le app dannose, minaccia in costante aumento.