Dynatrace presenta nuovi case history a Perform 2019

Dynatrace presenta nuovi case history durante Perform 2019

Durante l’evento Perform 2019, Dynatrace ha presentato due importanti casi di collaborazione con aziende del settore floreale ed entertainment.
Per il settore floreale, Dynatrace ha presentato il progetto svolto per FTD. Operando su piattaforme legacy che l'azienda floreale utilizzava da diversi anni, FTD ha iniziato il suo percorso con Dynatrace per trasformare l'intera piattaforma end-to-end.

Jay Topper – EVP and Chief Digital Officer FTD Companies
Le nostre piattaforme erano vecchie e la nostra azienda aveva ignorato i progressi tecnologici per un paio di decenni. Così lo scorso gennaio abbiamo deciso di eliminare tutto e ripartire da zero - non si è trattato solo di piattaforme di eCommerce, ma dell’intero ambiente IT. Il 100% è stato creato sul cloud, con Google, portando lì anche tutti i microservizi.

Il passaggio totale su cloud non è stata l'unica mossa compiuta da FTD; la società è passata direttamente all'implementazione di Dynatrace, alcune settimane prima che la nuova piattaforma fosse avviata, lanciandola poi nel loro giorno più impegnativo dell'anno: la Festa della Mamma.

Jay Topper
Non avevamo tempo per imparare a utilizzare il software perché dovevamo essere live. Ma è andata bene così, perché ha funzionato. Abbiamo inaugurato la piattaforma settimane prima che dovessimo andare live, e quando abbiamo iniziato ad analizzare il traffico, riuscivamo a riempire e vendere 400, 500 carrelli al minuto rispetto ai 10-20 previsti. Tutto funzionava alla perfezione. Dal mio punto di vista, ora sto impiegando molto meno tempo sulla tecnologia. Non ci penso nemmeno, il che è davvero ciò che cercavo. Ora posso concentrarmi sull'esperienza digitale acquisita dai clienti. I clienti sono al centro di ciò che facciamo, ma purtroppo è stato ignorato per un paio di decenni a causa della tecnologia troppo obsoleta, ma nel corso dell'ultimo anno - con Dynatrace - abbiamo ricominciato a prenderci cura di loro.

DISH è il case history successivo. La soicietà, dopo numerosi adattamenti necessari per seguire le esigenze del cliente, si è resa conto di aver di bisogno di cambiare sistemi di monitoraggio ormai vecchi di otto anni.

Eric Wohl, Senior Vice President of Human Resources di DISH
Avevamo bisogno di guardare a una nuova soluzione, i nostri sistemi di monitoraggio avevano ormai otto anni. Quando abbiamo sperimentato un'interruzione di quattro ore durante il nostro POC (purchase order confirmation), l'applicazione che ha riscontrato il problema aveva Dynatrace installato e quando abbiamo dato un'occhiata più da vicino, l’agent di Dynatrace aveva individuato il problema e ci ha detto esattamente quale fosse la causa. Quello è stato il momento in cui abbiamo capito che era la strada giusta da seguire.

Dynatrace ha migliorato l'esperienza dei clienti di DISH grazie alla sua capacità di individuare l’origine dei problemi e di eliminare i tempi di interruzione.

Eric Wohl
Il settore della TV satellitare è un business che opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i sistemi devono essere operativi e non c'è tempo per eventuali interruzioni. Per noi è un vantaggio competitivo se tutto procede senza intoppi. Siamo stati in grado di differenziarci dai nostri concorrenti grazie alla qualità del servizio che i nostri clienti ricevono, perché quando riscontriamo qualsiasi tipo di problema lo individuiamo subito e lo risolviamo rapidamente. Dynatrace rappresenta lo strumento giusto per noi, e non si tratta solo di un tool operativo, ma di un investimento radicalmente diverso dalla cultura di DISH. Quando hai i dati di fronte a te e sai che sarai proattivo anziché reattivo e potrai risolvere i problemi prima che accadano - che per noi era in precedenza un compito manuale – questo è un enorme cambiamento e la nostra chiave di svolta.