Asus ZenBook 14, agilità per il business moderno

Asus ZenBook 14, agilità per il business moderno

ZenBook 14 (UX431) di Asus  si caratterizza per essere un notebook leggero, molto compatto, con tecnologie avanzate e un display NanoEdge dalle ottime prestazioni. Presentato in anteprima al CES di Las Vegas a gennaio, ZenBook 14 (UX431) dispone di un processore Intel Core i7 di ottava generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce MX150, 8GB di RAM, unità di archiviazione SSD e le più recenti soluzioni per la connettività.

Creatività senza confini
Elegante e sofisticato nella sua finitura in metallo spazzolato e colorazione Utopia Blue, ZenBook 14 (UX431) monta un display IPS NanoEdge Full HD (1920x1080) da 14” che offre un’ottima resa dei colori e un’esperienza visiva coinvolgente da ovunque lo si guardi, rendendolo perfetto sia per le attività lavorative, sia per guardare film e serie tv.

La tecnologia NanoEdge permette di ridurre le dimensioni delle cornici: ogni lato misura adesso solo 6,5 mm. e questo permette di avere uno schermo da 14 pollici in uno chassis più piccolo, da 13 pollici, riducendo in modo efficace l'ingombro del laptop e rendendolo estremamente compatto. Comodo e pratico anche in mobilità, ZenBook 14 (UX431) pesa poco meno di 1,45 kg., ed è per questo perfetto da portare sempre con sé.

Prestazioni imbattibili
Un hardware performante è ciò che aiuta a mantenere prestazioni fluide mentre si svolgono i passaggi da più attività diverse, come il controllo delle email o l’editing di presentazioni video. Il processore Intel Core i7 di ottava generazione con tecnologia Hyper-Threading a 4 core permettono di raggiungere una velocità di frequenza fino a 4,6 GHz in modalità Turbo Boost. La scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di memoria GDDR5 dedicata rende l’editing fotografico, lo streaming video e le sessioni di gioco più fluide.

ZenBook 14 (UX431) dispone, inoltre, di 8 GB di RAM per garantire la massima fluidità da un’operazione all’altra e storage SSD da 256 GB per un’incredibile combinazione di bassa latenza e alta capacità.
Il design di ZenBook 14 (UX431) è funzionale e pensato per offrire il massimo comfort: all’apertura del dispositivo, la tastiera si inclina automaticamente grazie all’esclusiva cerniera ErgoLift progettata per offrire una posizione di digitazione più comoda e migliorare il raffreddamento del notebook.

Sistema audio quad-speaker
ZenBook 14 (UX431) vanta un sistema audio straordinario con quattro altoparlanti. Oltre alla coppia di speaker posizionati a fianco della tastiera che diffondono l’audio verso l'alto, il notebook dispone di due ulteriori altoparlanti dedicati ai bassi e collocati nella parte inferiore del portatile. Lo spazio aggiuntivo creato dalla cerniera ErgoLift amplifica i bassi garantendo un suono più cristallino.

Il sistema audio quad-speaker offre un suono coinvolgente, con una risposta in frequenza di 1,4 volte superiore rispetto al suo predecessore, ZenBook 14 (UX430). Potenziato dalla tecnologia smart amplifier, il sistema Harman Kardon impiega un'elaborazione del segnale avanzata per offrire una risposta in frequenza più ampia e bassi più potenti, per un suono particolarmente nitido.

Mobilità assoluta e senza rischi
ZenBook 14 (UX431) dispone di una porta USB 2.0 Type-A per il mouse e di porte USB 3.1 Type-A e Type- C™ che si possono utilizzare facilmente per collegare memorie esterne, unità flash, stampanti e altre periferiche. Inoltre, gli utenti possono connettere un secondo monitor tramite HDMI, mentre lo slot per la scheda SD consente di inserire una memoria esterna senza la necessità di un adattatore USB.

Il notebook possiede anche un combo jack audio da 1,8 mm per le cuffie. Inoltre ZenBook 14 (UX431) dispone di una configurazione Wi-Fi 2x2 802.11ac che consente agli utenti di caricare o scaricare file dal cloud in tempo record o riprodurre video in streaming senza intoppi.
Per quello che riguarda una mobilità senza rischi, ZenBook 14 (UX431) soddisfa, infatti, l’ultra-esigente standard militare MIL-STD 810G per affidabilità e durata ed è sottoposto a un regime di test, anche prolungati, per il funzionamento in ambienti difficili, compresi altitudini estreme, temperature e umidità elevate.