Getac, annunciato il nuovo tablet fully rugged K120-EX

Getac, annunciato il nuovo tablet fully rugged K120-EX

Getac ha lanciato sul mercato un nuovo tablet fully rugged: si tratta di K120-Ex, in grado di garantire livelli di sicurezza e prestazioni senza confronti.

Device di questo tipo sono oggi sempre più richiesti, la digital transformation ha infatti modificato i tradizionali sistemi cartacei, portandoli su apparati dotati di lettori RFID e con barcode scanner integrati.
Tuttavia, la presenza di gas infiammabili e di polveri in molti siti industriali crea un’atmosfera volatile in cui basta una singola scintilla di un dispositivo elettrico per provocare una grossa esplosione. Per lavorare in sicurezza in certi ambienti, occorrono computer speciali che limitano l’emissione di energia elettrica e termica al di sotto dei livelli di pericolosità ed eliminano il rischio di scintille.

Il K120-Ex combina il celebre tablet K120 di Getac con la tecnologia antiesplosione in perfetta conformità con le norme UE in materia di prodotti certificati per l’impiego in ambienti pericolosi. Il K120-Ex è certificato per l’uso nelle zone pericolose 2/22 (UE): il risultato è un nuovo tablet versatile che può essere usato per svolgere compiti fondamentali in un ampio raggio di ambienti pericolosi.

Getac, annunciato il nuovo tablet fully rugged K120-EX

Rick Hwang, President of Rugged Business Unit di Getac Technology
Dato che la trasformazione digitale continua a stimolare il cambiamento in settori quali oil&gas, petrolchimico e farmaceutico, è sempre più importante e necessario avere dispositivi in grado di operare in maniera efficiente in ogni angolo dell’impianto, piattaforma, raffineria o fabbrica. Con il K120-Ex gli operatori possono lavorare in ambienti pericolosi senza nessun problema, sapendo di essere protetti dalla tecnologia e dalle funzioni di sicurezza intrinseca più recenti.

Il tablet K120-Ex è dotato di un processore Intel Core i5 di 8 generazione e una CPU Quad-core i7 per ottimizzare le prestazioni, anche quando si utilizzano molteplici applicazioni simultaneamente. Un ampio schermo full HD da 12,5” offre la massima versatilità, mentre la tecnologia Lumibond con funzioni di leggibilità alla luce del sole e touch con la pioggia e i guanti garantisce visibilità dello schermo (1200 nit di luminosità) e produttività perfino nelle condizioni più estreme.

Il K120 è disponibile anche nella versione K120-ANSI con tutte le certificazioni necessarie per l’impiego in zone pericolose C1D2 (USA).
Gli impianti industriali hanno norme severe per le attrezzature, perciò il K120-Ex è conforme agli standard militari di robustezza MIL-STD-810G e certificati IP65 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Sono inoltre certificati per resistere alle cadute da 1,80m di altezza e restano pienamente operativi a temperature fra -21 °C e +63 °C.
Infine, ricordiamo che il K12-Ex beneficia di una garanzia 'Bumper to Bumper' unica sul mercato, che copre anche i danni accidentali, per una tranquillità totale.

Tagged under: intel tablet rugged barcode RFID