VMware, nuovi aggiornamenti per velocizzare la via al cloud

Nuovi aggiornamenti di VMware per velocizzare la via al cloud

Rendere più veloce il percorso verso il cloud generara maggiore opportunità; VMware propone una serie di aggiornamenti alla sua offerta per clienti e partner. Infatti sono in arrivo importanti novità relative a VMware Cloud per supportare la trasformazione digitale di clienti e partner. Oggi molte aziende stanno intraprendendo un percorso di trasformazione verso il multi-cloud. Questo percorso è supportato da due principali strategie cloud: hybrid cloud e cloud pubblico nativo. Approcci complementari che spesso esistono simultaneamente all'interno della stessa azienda, ognuno dei quali ha lo scopo di generare nuove opportunità in modo differenziante e di offrire risultati di business tangibili.

Offrire l’hybrid cloud con VMware Cloud Foundation
VMware Cloud Foundation è la soluzione leader per l’hybrid cloud che amplia la definizione di infrastruttura iperconvergente (HCI) mettendo insieme le funzionalità dell'infrastruttura cloud di elaborazione, archiviazione, networking e gestione integrata del cloud. VMware ha annunciato la versione 3.7 di VMware Cloud Foundation che sarà disponibile su Dell EMC VxRail nel primo trimestre di quest’anno e che offrirà ai clienti il primo stack di infrastruttura hybrid cloud sviluppato congiuntamente e integrato con l’architettura flessibile HCI di VMware. Cloud Foundation on VxRail è la dimostrazione dell’integrazione fra Dell EMC e VMware poiché incorpora caratteristiche uniche sviluppate congiuntamente che semplificano le operations e offrono una gestione del ciclo di vita end-to-end, full stack, attraverso un'esperienza di gestione automatizzata “hardware-through-software”.

Inoltre, la nuova versione di Cloud Foundation 3.7 supporta il deployment completamente automatizzato dell'infrastruttura desktop virtuale (VDI) di VMware Horizon 7. Cloud Foundation accelera la delivery di Horizon 7 fornendo un'automazione completa dell'infrastruttura per gli ambienti di Horizon 7, compresa l'installazione di App Volumes, User Environment Manager e Unified Access Gateway. Cloud Foundation abbina un'infrastruttura pronta all'uso con il deployment di applicazioni line-of-business, consentendo ai clienti di fornire l’infrastruttura e le applicazioni alla velocità del cloud.
Cloud Foundation è la base dell'infrastruttura cloud as a service offerta dai partner VMware e VMware Cloud Verified e VMware ha annunciato l’espansione della disponibilità globale dei servizi basati su Cloud Foundation da parte sua e dei suoi partner.

Fra le novità:
-Nuove Region VMware Cloud on AWS: VMware Cloud on AWS è alimentato da Cloud Foundation ed è distribuito, venduto e supportato da VMware e dai suoi partner. Con l’aggiunta delle Regioni AWS EU (Parigi), AWS Canada (Central) e AWS APJ (Singapore), VMware Cloud on WAS è ora presente in 13 Region a livello globale.

-Un aumento dei VMware Cloud Verified Partner: VMware ha ora 35 Partner VMware Cloud Provider Program che hanno ottenuto lo status di Cloud Verified. I partner VMware Cloud Verified sono partner strategici che offrono un servizio completo VMware SDDC as a service, oltre a servizi e supporto a valore aggiunto dai propri data center tramite Cloud Foundation.

Nuovi servizi VMware Cloud Provider
Nel complesso, i partner VCPP servono oltre 150.000 clienti con milioni di macchine virtuali. Questi clienti beneficiano di cloud di classe enterprise solidi e differenziati che utilizzano le più recenti novità VMware per semplificare l'adozione e la gestione del cloud ibrido con un'infrastruttura coerente e nuovi servizi.
-VMware vCloud Director 9.7 consentirà ai cloud provider di differenziare ulteriormente la propria offerta di cloud ibrido e offrire nuovi servizi attraverso una getione centralizzata e globale, una più ampia scalabilità e un framework di estensibilità migliorato.
-VMware vCloud Availability 3.0 unificherà servizi di onboarding, migrazione e disaster recovery per e tra cloud multi-tenant. L'integrazione nativa con vCloud Director e un'interfaccia utente moderna forniranno un’esperienza cliente semplice per una delivery e una gestione dei servizi più rapide.

Accelerare il successo del cloud con CloudHealth di VMware
Le aziende si rivolgono al cloud per migliorare l’agilità, la sicurezza e il time-to-market, ma troppo spesso i costi elevati rendono vani questi sforzi e impediscono alle aziende di capitalizzare il pieno potenziale di trasformazione che il cloud offre. Con oltre 4.000 clienti, CloudHealth by VMware consente ai clienti di gestire e proteggere meglio i propri ambienti multi-cloud. Con CloudHealth, i clienti possono prendere decisioni informate relative alla gestione dei costi, alla sicurezza e alla governance nel momento in cui decidono di scalare i propri ambienti multi-cloud.