Reply promuove e lancia la sua prima Creative Challenge

Reply promuove e lancia la sua prima Creative Challenge

Una gara a squadre indirizzata a studenti e creativi di tutto il mondo che dovranno sviluppare un progetto assegnato. È in arrivo la Creative Challenge di Reply. Si sono infatti aperte l’8 aprile le iscrizioni alla prima Creative Challenge promossa da Reply. La Challenge è una competizione a squadre rivolta a studenti e creativi di tutto il mondo che si cimenteranno nello sviluppo di un progetto assegnato da una giuria di esperti del settore. La sfida si svolgerà il 10 maggio; ogni team iscritto alla gara avrà a disposizione 48 ore per leggere il brief e inviare la propria proposta creativa.

I team creativi delle Agency di Reply - Avvio Reply, Bitmama, Triplesense Reply, Xister - con la collaborazione di BP, Brose, Costa Crociere, Durex e Fiat proporranno agli sfidanti un concept creativo da sviluppare in ambito social, video, branding, customer experience ed employer branding. I finalisti selezionati dalla giuria di esperti presenteranno il loro progetto durante il Reply Xchange 2019 (Milano, 3 luglio) e qui verrà decretato il team vincitore.

Filippo Rizzante, CTO Reply
La digitalizzazione e la diffusione sempre più pervasiva dei social media contribuisce alla centralità della Digital Experience nelle strategie di comunicazione delle aziende. Reply, ed in particolare le sue Agency creative, è impegnata nella promozione e nello sviluppo di questo tipo di competenze che richiedono una sempre maggiore specializzazione e un elevato livello creatività. Nei mesi scorsi abbiamo sperimentato con successo la formula della Challenge sui temi del Code e della Cybersecurity, coinvolgendo più di 30.000 persone. Oggi, con il supporto di importanti clienti del nostro network, lanciamo la nostra prima Creative Challenge, confidando di trovare talenti creativi.