Qlik, 18 nuovi corsi aggiunti al Data Literacy Project

Qlik, 18 nuovi corsi aggiunti al Data Literacy Project

Qlik ha ampliato la propria libreria di risorse. Sono ben diciotto i nuovi corsi di Data Literacy gratuiti, per le persone e le organizzazioni.

L'espansione del programma educativo, che vede Qlik raddoppiare il numero dei suoi corsi nell'ultimo anno, rientra nel programma del Data Literacy Project di creare la biblioteca più ampia al mondo di apprendimento a favore dell'alfabetizzazione dei dati.

Kevin Hanegan, Chief Learning Officer di Qlik
Il processo decisionale basato sui dati è la capacità di trasformare le informazioni in conoscenze attuabili e verificate con lo scopo di prendere decisioni. I dati saranno il linguaggio universale della quarta rivoluzione industriale. È per questo che ci siamo impegnati con determinazione nell’aiutare le organizzazioni a migliorare le competenze delle persone in materia di alfabetizzazione dei dati, dall’affrontare pregiudizi inconsci nel modo in cui interpretano i dati, al fornire suggerimenti su come interrogare correttamente i dati, per garantire risultati aziendali più solidi.

Icorsi gratuiti, che sono supportati dalla piattaforma di apprendimento online self-service di Qlik e disponibili sul sito del Data Literacy Project, sono stati pensati per fornire a tutti la capacità di comprendere e utilizzare i dati con sicurezza, nonché contribuire a promuovere una cultura di l'alfabetizzazione dei dati e il processo decisionale basato sui dati all'interno delle organizzazioni.
Oltre ai moduli online di apprendimento autonomo, il Data Literacy Project include: una certificazione completa sull’analisi dei dati, diverse risorse di apprendimento per professori e studenti e una valutazione individuale per ricevere un programma formativo personalizzato.