Scandit migliora l'healthcare e la cura dei pazienti

Scandit migliora l'healthcare e la cura dei pazienti

Scandit si espande anche nel mercato Healthcare e contribuisce a migliorare le attività mediche e la cura dei pazienti con dispositivi mobile e computer vision. Piattaforma enterprise leader nella mobile computer vision, la scansione di codici a barre e la realtà aumentata (AR), Scandit annuncia l’espansione verso il mercato Healthcare a livello internazionale.

Durante la GS1 UK Healthcare Conference 2019, tenutasi il 9-10 aprile a Londra, Scandit ha mostrato come il proprio software di computer vision viene già utilizzato per risparmiare denaro e migliorare l'efficienza nel settore sanitario. Il Leeds Teaching Hospitals NHS Trust ha visto un miglioramento del 95% in termini di efficienza, di costi e tempi, nel momento in cui ha implementato il software Scandit in 114 dipartimenti nell'ambito dell'iniziativa Scan-4-Safety del governo britannico.

Inoltre, lo Scandit Barcode Scanner SDK è stato utilizzato per aggiungere potenti funzionalità di scansione all'app Rover di Epic, azienda leader nello sviluppo software per la sanità, sui dispositivi mobile per la gestione delle cartelle cliniche. Grazie all’integrazione tra Rover e Scandit, gli utenti autorizzati ad accedere alla cartella clinica elettronica di Epic hanno accesso sicuro agli strumenti per la revisione clinica, la gestione degli elenchi dei pazienti, la somministrazione dei farmaci, la raccolta dei campioni e gli I/O direttamente sul loro dispositivo mobile.

Samuel Mueller, CEO di Scandit
Un numero sempre maggiore di professionisti del settore sanitario si affida alle applicazioni abilitate per la scansione dei codici a barre sui dispositivi mobile per garantire processi critici a prova di errore, snellire le procedure e fornire cure di qualità superiore per i pazienti”, La precisione della scansione è fondamentale in questo settore poiché gli operatori sanitari devono essere sicuri al 100% di ottenere informazioni accurate sui pazienti. Scandit è entusiasta di aiutare i propri clienti del settore sanitario a fidarsi delle scansioni che effettuano.

Grazie a Scandit, le organizzazioni sanitarie possono migliorare, man mano che la tecnologia si sviluppa, a partire dalla realtà aumentata. L’AR consente agli operatori sanitari di accedere a informazioni critiche di farmaci, anamnesi del paziente e workup di laboratorio; ma anche di visualizzare questi dettagli mostrandoli sul display del dispositivo mobile, con l’immagine dell’articolo in questione. Questo può ridurre drasticamente gli errori, aumentare l'efficienza e facilitare la massima qualità relativa alla cura del paziente.

Scandit ha potenziato la propria organizzazione dedicata all’Healthcare inserendo nel proprio team, tre esperti responsabili rispettivamente di Stati Uniti, Europa, e Regno Unito e Irlanda, che offriranno la loro esperienza alle organizzazioni impegnate nella propria trasformazione digitale.
Incorporando il software di scansione Scandit nei dispositivi mobile, le organizzazioni sanitarie possono sostituire gli scanner dedicati e realizzare risparmi significativi sui costi di hardware e manutenzione. Miglioramenti sostanziali in termini di efficienza sono ottenuti anche grazie alla maggiore mobilità e alle elevate prestazioni del software; inoltre, è possibile scansionare più barcode in una sola volta, anche in condizioni di scarsa illuminazione o con etichette danneggiate.