Kaspersky Internet Security for Android, ora con Cloud ML

Kaspersky, Internet Security for Android ora con Cloud ML

Kaspersky Internet Security for Android si dota di una nuova funzionalità di machine learning: Cloud ML aiuta a combattere efficacemente le cyberminacce.

Questa nuova funzionalità, basata sulla tecnologia Machine Learning, assicura il rilevamento proattivo e immediato di malware avanzati o precedentemente sconosciuti, così da minimizzare i rischi di esposizione dei dispositivi mobili ai cyberattacchi. Grazie a questa novità, le applicazioni malevole che potrebbero essere state scaricate su un dispositivo mobile vengono rilevate prima della loro attivazione.

Quando un utente scarica un’applicazione sul proprio dispositivo mobile, la tecnologia impiega algoritmi di Machine Learning da cloud che sono stati preparati sulla base di milioni di sample di malware. Questo approccio prevede l’analisi, in meno di un secondo, di migliaia di parametri diversi dell’applicazione, inclusi i permessi richiesti e gli entry point, e fornisce istantaneamente un verdetto accurato. Anche se l’applicazione si rivela un malware specifico o modificato mai visto prima, Cloud ML for Android lo riconoscerà come un oggetto malevolo, basandosi su parametri tipici che corrispondono a cyberminacce già conosciute.

La nuova tecnologia non utilizza solo algoritmi di Machine Learning, ma anche le informazioni di Kaspersky Security Network - l’infrastruttura di Kaspersky Lab “cloud-based”, complessa e distribuita, che esamina le cyberminacce anonimizzate e collegate a flussi di metadati condivise in modo volontario da milioni di utenti in tutto il mondo.

Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab
Secondo una recente ricerca di Kaspersky Lab, il numero degli attacchi tramite malware mobile è raddoppiato nel 2018, mentre i cybercriminali continuano ad inventare nuovi modi per crearli e distribuirli. Le tecnologie anti-malware devono stare al passo con questa continua evoluzione. La nostra soluzione di sicurezza per il mondo mobile, Kaspersky Internet Security for Android, protegge già milioni di utenti dalle cyberminacce avanzate o sconosciute. Questa nuova tecnologia perfeziona la capacità e la velocità di rilevamento di queste cyberminacce, rendendo le esperienze su mobile migliori e più sicure.