Le minacce sono sempre più globali. La proposta di Axitea

Le minacce sono sempre più globali. La proposta di Axitea

In un periodo dove gli attacchi informatici sono tanti e di tutti i tipi, Axitea Managed EDR è l’offerta che Axitea rivolge alle aziende per metterle al sicuro. Lo scenario della cybersecurity è sempre più articolato: nuove tipologie di malware e nuove modalità di attacco mettono ogni giorno a dura prova i team di sicurezza delle aziende, ormai consapevoli che le tradizionali soluzioni di protezione basate sul presidio del perimetro aziendale non sono più sufficienti.

Per affrontare in modo efficace questa situazione e consentire alle aziende di concentrarsi sul proprio business, Axitea, primo Global Security Provider italiano, ha creato un’offerta avanzata, che unisce il meglio della tecnologia attualmente disponibile con le competenze avanzate dei propri specialisti, unite all’approccio consulenziale che da sempre caratterizza l’azienda. Anche le aziende di medie e piccole dimensioni, che tipicamente non dispongono di budget illimitati per la security, necessitano di soluzioni avanzate, in grado di verificare in tempo reale lo stato della sicurezza aziendale monitorando e correlando tra loro più fattori.

Axitea ha sviluppato Managed EDR, una soluzione di Endpoint Detection & Response, unita alle potenzialità di correlazione, threat intelligence, machine learning e intelligenza artificiale di un SIEM evoluto.
Si tratta di un servizio gestito per il rilevamento e la rimozione dei malware avanzati, dotato di tre fattori chiave che lo rendono particolarmente adatto alla piccola e media impresa:

-economicità: il servizio viene offerto a fronte del pagamento regolare di un canone, senza necessità di significativi investimenti iniziali. Non è previsto l’acquisto di hardware o di licenze software;

-competenza: il servizio è erogato tramite il SOC di Axitea, da personale altamente qualificato con decennale esperienza nella cyber security e nella prevenzione/gestione di incidenti di sicurezza

-efficacia: il servizio si basa su una tecnologia non invasiva e allo stato dell'arte nella protezione da attacchi malware avanzati.

Gianluca Vadruccio, CTO Cybersecurity di Axitea
La scomparsa di fatto del perimetro aziendale ha creato uno scenario di sicurezza completamente nuovo, del tutto diverso da quello a cui le aziende erano solitamente abituate. Per questo motivo diventa fondamentale per ogni tipologia/dimensione di azienda affidarsi a chi invece da sempre opera nel settore della sicurezza e ha sviluppato competenze uniche in questo ambito. Il servizio Managed EDR di Axitea si pone l’obiettivo di garantire alle imprese il massimo livello di protezione, evitando un impatto rilevante sul budget o sull’organizzazione aziendale.