Intel Unite Cloud Service, collaborazione semplificata

Intel Unite Cloud Service, collaborazione semplificata

Intel ha annunciato Intel Unite Cloud Service, per rendere la collaborazione aziendale accessibile alle imprese di tutte le dimensioni.

Jason Goecke, Vice President di Intel e General Manager di Intel Unite, Intel Client Computing Group
Intel Unite è in una posizione d’eccezione per unificare la modalità di collaborazione per le aziende, fornendo un'esperienza utente semplice e uniforme in ogni ambiente di collaborazione. Il nuovo Intel Unite Cloud Service rende la nostra visione della collaborazione aziendale accessibile alle organizzazioni di tutte le dimensioni, offrendo flessibilità, praticità e scelta a livello di implementazione di Intel Unite, sul cloud oppure on premise.

Per offrire alle aziende una maggiore scelta, comodità e flessibilità, Intel offre ora la soluzione Intel Unite nel cloud, oltre alla versione on premise. Il nuovo Intel Unite Cloud Service fornisce le stesse funzionalità che le organizzazioni possono aspettarsi dalla soluzione in locale: condivisione wireless sicura dei contenuti tra sale riunioni, utenti remoti e utenti guest. Invece di sprecare tempo e risorse per gestire un server PIN locale, però, questa funzione è ora implementata sul cloud, minimizzando potenzialmente i costi di infrastruttura e il sovraccarico IT.
Intel ha commissionato a Forrester Consulting di condurre uno studio sull’impatto economico complessivo (Total Economic Impact, o TEI) e di esaminare il potenziale ritorno sugli investimenti (ROI) che le aziende potrebbero ottenere implementando la soluzione Intel Unite. 

Il nuovo studio di Forrester ha rilevato che la facilità di collegarsi alle riunioni e di passare da un relatore all'altro offerta dalla soluzione Intel Unite riduce i tempi di inattività fino al 15% rispetto alle soluzioni esistenti. Lo stesso studio ha anche individuato che funzionalità come la condivisione multischermo, l'accesso remoto da qualsiasi luogo e l'integrazione senza problemi di plug-in possono contribuire a rendere le riunioni fino a un ulteriore 5% più efficienti rispetto alle soluzioni esistenti.
Con la soluzione Intel Unite le organizzazioni possono migliorare l'efficienza delle riunioni, ridurre i tempi di inattività ed eliminare la necessità di installare e gestire cavi e adattatori tradizionali. Forrester ha calcolato che l’azienda modello composita ha beneficiato di vantaggi di un valore fino a 743.000 dollari nel giro di tre anni, a fronte di fino a 130.000 dollari di costi e fino al 470% di ROI. Tali vantaggi si basano sull’ipotesi di un’azienda degli Stati Uniti con 10.000 dipendenti, un fatturato annuo di 1 miliardo di dollari e 10 sedi.

Sviluppata sulla base della piattaforma Intel vPro, la soluzione Intel Unite è stata progettata con funzioni integrate di sicurezza, stabilità e gestibilità. Grazie alla telemetria avanzata, i reparti IT e di gestione delle strutture hanno accesso a un ampio set di dati, dall’hardware delle sale riunioni alla connettività e all’utilizzo delle sale. Intel Unite è progettata per funzionare in modo fluido con le principali soluzioni di comunicazione unificata come Skype for Business, Cisco WebEx e Zoom, consentendo alle organizzazioni di avere esperienze omologhe in tutti i loro spazi di collaborazione. E con le nuove opzioni di hosting basato su cloud, le aziende di tutte le dimensioni che implementano la soluzione Intel Unite possono contare su flessibilità, praticità e possibilità di scelta.