Aerohive Networks è entrata a far parte di Extreme Networks

Aerohive Networks è entrata a far parte di Extreme Networks

È stata annunciata agli addetti ai lavori la recente acquisizione da parte di Extreme Networks della società Aerohive Networks, che opera nel cloud management.

L’acquisizione di Aerohive Networks rafforzerà la posizione nel Cloud Management e nel Wireless Networking di Extreme Networks, nel momento strategico della transizione a Wi-Fi 6, anche grazie all'aggiunta di potenziali ricavi da servizi in abbonamento.

Aerohive è leader nel cloud management, nell'AI e nel machine learning, è stata tra le prime aziende a offrire Wi-Fi senza controller e gestione della rete a livello cloud (incluse rete Wi-Fi e controllo degli accessi alla rete), e oggi è il secondo fornitore di servizi per Wireless LAN gestiti a livello cloud.
L'acquisizione apporterà nuove funzioni di automazione e intelligence all'offerta Extreme Elements, e amplierà le tecnologie Extreme verso il cloud a completamento di quelle già esistenti per le reti enterprise con l'aggiunta di nuove opzioni a livello di Software Defined WAN.