eToro lancia il portfolio Future Payments

eToro lancia il portfolio Future Payments

eToro annuncia il suo ultimo portafoglio, offrendo ai clienti al dettaglio l'opportunità di investire nello sviluppo del settore dei pagamenti digitali.

Questo portafoglio è un'opportunità per investimenti a lungo termine in un ventaglio di aziende nel settore dei pagamenti mobili, portatili e digitali, comprese quelle che offrono soluzioni blockchain. Il portafoglio Future Payments combina sia azioni che criptovalute, presentando una strategia diversificata tra le due classi di attività.

Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro
Il futuro del denaro si evolve costantemente in una complessa rete globale. Aziende e tecnologie all’avanguardia stanno entrando in questo spazio, ribaltando l'industria e spingendo gli attori tradizionali a ridefinire il modo in cui il mondo paga beni e manodopera. Offriamo agli investitori al dettaglio la possibilità di attingere al settore dei pagamenti attraverso un portafoglio diversificato tra due diverse classi di attività - azioni e criptovalute - rendendo questo portafoglio unico nel suo genere.

Il portafoglio offre esposizione su titoli globali (80%) tra cui Wirecard, Alibaba, Tencent, Bankia S.A. e Baidu, nonché criptoasset (20%) tra cui Bitcoin, XRP e Dash. La decisione di includere le cripto si basa sulla convinzione che l'industria dei pagamenti sarà probabilmente una delle prime ad adottare correttamente le soluzioni blockchain. Le società che compongono l'allocazione azionaria del portafoglio sono scelte in base al lo-ro impegno per l'innovazione nel settore dei pagamenti, nonché dei marchi sfidanti che cercano di sconvolgere il settore.

Future Payments è l'ultimo elenco in espansione di eToro di portafogli tematici, che includono portafogli che forniscono esposizione su energie rinnovabili, big tech, criptoasset, società di gioco, banche, ingegneria del genoma e industria della cannabis.