SUSE nomina Melissa Di Donato nuovo CEO

SUSE nomina Melissa Di Donato nuovo CEO

Melissa Di Donato è stata nominata Chief Executive Officer di SUSE con una decisione che apre una nuova fase di crescita e di impulso di mercato.

Di Donato vanta una comprovata esperienza nelle aree delle vendite, delle business operations e della leadership incentrata su alti livelli di crescita e trasformazione. Prima di entrare in SUSE, Di Donato è stata Chief Operating Officer e Chief Revenue Officer di SAP con la responsabilità di gestire fatturato, ricavi e customer satisfaction delle soluzioni digitali core della società a livello mondiale. Di Donato ha ricoperto anche ruoli di senior executive in Salesforce ed è stata premiata per i propri contributi alla crescita di aziende globali ricevendo il 2018 Digital Masters Award for Excellence in Commercial Management.

Di Donato, che ha la propria base operativa nel Regno Unito, sarà il primo CEO donna di SUSE; la sua nomina è effettiva dal 5 agosto.

Melissa Di Donato
Non c'è onore più grande che guidare SUSE nella sua nuova fase di crescita e sviluppo corporate. SUSE si trova sul punto di un cambiamento storico dal momento che il software open source costituisce ora una componente critica della strategia di core business di qualunque azienda di successo. Siamo nella posizione ideale per emergere come leader indiscusso di questo cambiamento grazie alla nostra capacità di supportare la trasformazione digitale dei nostri clienti al ritmo che essi richiedono per mezzo di soluzioni open source di livello enterprise agili che si estendono dall'edge al core fino al cloud. Quel che è indiscutibile è la nostra capacità illimitata di fornire valore alla nostra comunità, ai nostri clienti, ai nostri partner e ai nostri azionisti – ognuno dei quali rappresenta la base del successo di SUSE. Per quanto la crescita e l'innovazione di SUSE siano state entusiasmanti negli ultimi anni, non è stato altro che l'inizio.

Tagged under: nomina open source CEO SUSE