FLIR lancia il sensore di conteggio persone Brickstream

FLIR lancia il sensore di conteggio persone Brickstream

FLIR Systems ha annunciato l'arrivo della nuova generazione di sensori per il conteggio delle persone: FLIR Brickstream 3D Gen 2.

Questa nuova versione include una funzionalità unica di filtraggio dei dipendenti, progettata per fornire a negozi e punti vendita dati sul traffico e misure di conversione delle vendite ancora più accurati. La funzionalità di filtraggio dei dipendenti utilizza una combinazione di tecnologia Bluetooth Low Energy e cartellini per identificare ed eliminare automaticamente il personale dai conteggi dei clienti, un processo che altrimenti, nell'ambiente di vendita al dettaglio odierno, dovrebbe essere effettuato manualmente o che non verrebbe proprio preso in considerazione. 

I dispositivi per il conteggio delle persone nei punti vendita vengono posizionati per lo più all'ingresso del negozio; ciò rende Brickstream 3D Gen 2 con filtraggio dei dipendenti ideale per gli ambienti in cui personale come addetti all'accoglienza e alla sicurezza si trova nei pressi delle porte o deve entrare e uscire di frequente. Il filtraggio dei dipendenti è ideale anche per i punti vendita di articoli di lusso, in cui il traffico è ridotto e l'inclusione di dei dipendenti nei conteggi può alterare i dati di conversione. La funzionalità di filtraggio dei dipendenti viene abilitata grazie a una piccola targhetta facile da nascondere, che viene indossata dai dipendenti e registrata dal sensore. Il sensore identifica automaticamente i dipendenti che entrano o escono dal punto vendita senza che venga richiesta nessuna azione manuale.

FLIR lancia il sensore di conteggio persone Brickstream

Grazie alla combinazione brevettata di tecnologia BLE e targhette, la funzionalità di filtraggio dei dipendenti Brickstream identifica il personale in modo maggiormente affidabile. I rivenditori possono accedere ai conteggi direttamente tramite l'interfaccia utente FLIR Brickstream o attraverso l'integrazione con il proprio software statistico.

Serge Goldenberg, direttore generale della Divisione Soluzioni di Imaging Integrate (IIS) di FLIR
Il sistema FLIR Brickstream 3D Gen 2 con tecnologia di filtraggio dei dipendenti è progettato per integrarsi con i software statistici del rivenditore al fine di migliorare l'accuratezza dei dati e fornire misure corrette per prendere decisioni informate che influenzino l'efficienza operativa del punto vendita, come la necessità di personale, i tassi di conversione delle vendite e altre informazioni sui comportamenti dei clienti, fondamentali per avere successo. Fornire a rivenditori una soluzione di filtraggio dei dipendenti automatica e dedicata risolve un grosso problema per chi lavora per raccogliere dati utili.