LG gram, mobilità elegante per i professionisti

LG gram, mobilità elegante per i professionisti

LG Electronics porta in Italia la gamma di notebook ultraleggeri LG gram, portatili professionali disponibili nelle varianti con display da 14”, 15” e 17”.

Il modello 17Z990 è dotato di un display con risoluzione WQXGA che ha il doppio dei pixel (2.560x1.600 pixel) di uno schermo Full HD standard e garantisce immagini dettagliate con una riproduzione dei colori incredibilmente precisa. Il formato 16:10 del display di questo modello offre una superficie più ampia rispetto al solito formato 16:9, il che lo rende ideale per l'editing di immagini e video, la visualizzazione simultanea di più documenti e molto altro.

I notebook della linea LG gram si distinguono per leggerezza e livelli di autonomia della batteria elevati. Se la maggior parte dei portatili da 17” presenti sul mercato supera i 2 Kg, il 17” della linea LG gram pesa solo 1,3 Kg.
Inoltre, i tre modelli di questa linea sono dotati di una batteria da 72 W, altamente efficiente, che consente fino a 23,5 ore di funzionamento con una singola carica. Sottili ed eleganti, i notebook LG gram sono anche robusti e conformi ai rigorosi criteri di durabilità militari statunitensi MIL-STD-810G che coprono sette fattori di resilienza tra cui shock, polvere e temperature estreme.

Il modello LG gram da 17”, contrariamente a ciò che le sue dimensioni potrebbero suggerire, è una potente stazione di lavoro portatile. Grazie al più recente processore Intel Core di 8a generazione e 16 GByte di memoria DDR4, il notebook funziona in modo fluido ed efficiente. Il notebook è dotato di un drive a stato solido da 512 GByte e dispone di uno slot extra per un'unità SSD aggiuntiva che consente di raddoppiare la memoria.

I notebook della linea LG gram sono dotati, inoltre, di una serie di funzionalità aggiuntive che fa di questi prodotti la soluzione ideale per chi cerca performance elevate e comodità. L'inclusione di Thunderbolt 3, ad esempio, permette agli utenti di caricare dispositivi, trasferire file e visualizzare contenuti tramite un'unica porta, con una velocità di trasferimento fino a 40 Gbps, otto volte più veloce di una connessione USB 3.0 convenzionale. mentre la tastiera retroilluminata con due livelli di luminosità consente di utilizzare il laptop anche negli ambienti più bui.