QNAP TS-251D, NAS compatto con espandibilità PCI Express

QNAP TS-251D, NAS compatto con espandibilità PCI Express

QNAP TS-251D è uno storage di rete compatto a due bay; alimentato da una CPU Intel Celeron low power, la piattaforma vanta uno slot di espansione PCIe.
Pur trattandosi, dunque, di una soluzione entry-level, il sistema beneficia di prerogative tipiche dei modelli di fascia media. Ciò include lo slot per schede addizionali di tipo PCI Express 2.0 x4 e la possibilità di arrivare a 8 GByte di RAM (i modelli di serie sono disponibili con 2 o 4 GByte di fabbrica).

La piattaforma adotta un processore dual-core 2 GHz Intel Celeron J4005, memoria DDR4 e dispone di una porta LAN Gigabit; le unità interne supportate sono quelle di tipo Serial Ata 3. Il TS-251D fornisce velocità di lettura/scrittura affidabili e una crittografia accelerata hardware Intel AES-NI 256 per proteggere i dati sensibili e riservati nel NAS. Il TS-251D supporta anche le snapshot, consentendo agli utenti di recuperare velocemente i dati in caso di eliminazione/modifica accidentale o di attacco ransomware.

QNAP TS-251D, NAS compatto con espandibilità PCI Express

Tra le schede di espansione supportate, QNAP NAS TS-251D permette l’installazione di board di rete QNAP QXG – 10GbE/5GbE, capaci di lavorare ad alta velocità anche sui diffusi cavi CAT 5e. È inoltre possibile installare una scheda QM2 per aggiungere la cache M.2 SSD e la connettività 10 GbE. Tra gli adattatori compatibili, anche QNAP QWA-AC2600, ideale per creare un ambiente wireless per l'archiviazione e lo streaming. Il NAS supporta inoltre una scheda USB 3.1 Gen 2 (10 Gbps) per aumentare il numero di porte USB.

L'App Center di TS-251D fornisce un'ampia gamma di strumenti per la produttività:

  1. QmailAgent per la gestione centralizzata di più account di posta elettronica,
  2. Notes Station 3 per ottenere una maggiore efficienza per la condivisione di note e gruppi di lavoro collaborativi;
  3. Qfiling per automatizzare i flussi di lavoro degli utenti per una maggiore efficienza e produttività;
  4. Qsirch per ricerche rapide dei file;
  5. Cinema28 e Qmedia consentono agli utenti di godere di un'esperienza multimediale fluida utilizzando diversi protocolli di streaming;
  6. Multimedia Console consolida tutte le applicazioni multimediali QTS in un'unica applicazione per consentire agli utenti di gestire centralmente tutte le applicazioni multimediali.

QNAP TS-251D, NAS compatto con espandibilità PCI Express

Gli utenti possono utilizzare anche il telecomando QNAP, RM-IR004 (venduto separatamente), con l'app QButton per personalizzare le funzioni dei pulsanti e navigare più facilmente.