AVM completa la gamma dei repeater FRITZ con il modello 2400

AVM completa la gamma dei repeater FRITZ con il modello 2400

Anche in Italia AVM presenta arriva FRITZ!Repeater 2400, novità della famiglia dei repeater Mesh WiFi di FRITZ, alla quale appartengono inoltre i FRITZ!Repeater 600, 1200 e 3000. Tutti e quattro i nuovi repeater aumentano la copertura di qualsiasi rete wireless in modo semplice e veloce, dando vita a una rete WiFi Mesh stabile e performante.

Alla potenza del segnale WiFi si abbina una grande semplicità d’installazione: è sufficiente premere un pulsante per essere già pronti ad allargare la copertura della nostra rete, sempre prestando la giusta attenzione ai consumi, ottimi sia durante l’utilizzo sia durante la fase di standby nonostante l’incremento delle prestazioni.

Il FRITZ!Repeater 2400 è dotato di una porta Gigabit LAN che permette di collegare alla rete di casa e ufficio anche i dispositivi senza funzione wireless, coprendo via radio la distanza fino al router senza richiedere l’utilizzo dei cavi precedentemente necessari. Inoltre, con quattro antenne per banda di frequenza, raggiunge performance fino a 2333 Mbit/s per le applicazioni più pesanti e le attività più impegnative.

L’integrazione con l’ultima versione di FRITZ!OS migliora inoltre la qualità della rete MESH, aprendo nuove possibilità sia per la casa/ufficio smart sia per la telefonia Mesh. Gli aggiornamenti del sistema operativo sono sempre disponibili gratuitamente per tutti gli utenti e si possono effettuare con un semplice clic all’interno dell’interfaccia di gestione del dispositivo.

FRITZ!Repeater 2400 è dotato di:

  1. ripetitore WiFi Mesh per ampia portata ed elevata capacità nella rete wireless;
  2. ripetitore WiFi Mesh per 2,4 e 5 GHz con velocità fino a 2.333 Mbit/s (4x4 Wireless AC+N);
  3. porta Ethernet Gigabit per il collegamento via cavo di dispositivi compatibili con la rete;
  4. aumento semplice e rapido della portata di ogni rete wireless;
  5. supporta la WiFi Mesh (requisito: FRITZ!Box con FRITZ!OS versione 6.90 o successiva);
  6. rileva tutte le impostazioni del FRITZ!Box e le successive modifiche (nella rete mesh);
  7. rileva nome e password della rete wireless esistente (su ogni router wireless tramite WPS)
  8. design sottile per utilizzo sulla presa;
  9. basso consumo di corrente in standby e in funzione;
  10. configurabile semplicemente premendo un pulsante.