Acronis e TechFromTheNet, WBD e l’importanza del backup

Il sondaggio di TechFromTheNet: Acronis mette in palio 10 licenze di True Image 2018 in versione Premium, oltre a un buono Amazon per il primo classificato.

Il World Backup Day del 31 marzo sottolinea l’importanza delle attività di salvaguardia dei dati, azioni che includono la protezione degli asset aziendali e dei file personali. Per garantire la continuità operativa dell’ufficio e mettere al sicuro documenti, foto e ogni altro tipo di file, è importante istituire dettagliate e affidabili procedure per il backup.

Il concetto stesso di backup include differenti modalità e può essere declinato in funzione del tipo di dato da archiviare e del grado di importanza delle informazioni contenute. È così possibile prevedere una copia multipla giornaliera, oppure backup settimanali programmati su differenti supporti, dallo storage locale, di rete, sino al cloud storage.

Una piattaforma efficiente per il backup non può comunque prescindere da una politica di replica locale e/o remota e si basa su client software, unità di stoccaggio dei dati di diverso tipo e un meccanismo in grado di sovrintendere e orchestrare tutte le procedure di copia e sincronia.
Solo se i differenti comparti hardware e software dialogano al meglio è possibile ottenere un’architettura efficiente, capace di minimizzare o annullare del tutto possibili perdite dei dati.

Acronis mette in palio 10 licenze del noto software Acronis True Image 2018 in versione Premium. In aggiunta, per il primo classificato, Acronis offre un buono Amazon da 50 euro.

Partecipare è molto semplice, è sufficiente rispondere alla domanda che trovate di seguito, indicando “Qual è stato il modo più strano che ti ha causato la perdita di dati digitali”.

Successivamente, la redazione valuterà le risposte più originali e assegnerà le licenze di Acronis True Image 2018.

Il sondaggio si concluderà mercoledì 30 maggio.

Sondaggio
Dati di contatto

Inserisci i tuoi dati.
Assicurati di indicare un indirizzo email valido che verrà utilizzato per comunicarti l'eventuale vincita.

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:

  • titolare del trattamento è Avalon Media Srl, Via Brioschi,29 20842 Besana in Brianza
  • responsabile del trattamento è Avalon Media Srl, Via Brioschi,29 20842 Besana in Brianza
  • i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati per le finalità inerenti al presente concorso, per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni commerciali fornite da Terzi (se fornito il consenso opzionale);
  • la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
  • ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Powered by BreezingForms